Due sorelle entrambi mamme, dopo aver aperto uno spazio ricreativo per bambini hanno ideato Petit Boum, delle bottiglie sensoriali progettate per emozionare i bambini di tutte le età!
Le bottiglie sensoriali, fatte a mano, di Petit Boum sono un invito ad esplorare, a lasciar volare i sensi ed imparare attraverso il gioco, in forma spontanea e libera, al ritmo naturale di ciascun bambino.

 

I benefici di Petit Boum
Stimola i sensi

Vista, tatto e udito. Siamo nati con un sistema sensoriale e cognitivo immaturo, ma di enorme potenziale. Queste bottiglie
sensoriali sono grandi compagni nell’avventura dello sviluppo.

Vista

La combinazione di elementi e oggetti è progettata in modo tale che i più piccoli possano seguirli con gli occhi spalancati.

Udito

La manipolazione delle bottiglie genera suoni piacevoli e stimolanti per i bambini piccoli. A differenza di sonagli e altri giocattoli, le bottiglie sensoriali consentono al bambino di identificare questi suoni con i diversi pezzi riconoscibili all’interno.

Abilità tattili e psicomotorie

Il peso, la forma e le dimensioni della bottiglia sono adattati ai bambini per maneggiarli, scuoterli, farli rotolare … In questo modo, allenano la coordinazione occhio-mano e le percezioni tattili.

Promuove la concentrazione e la calma

Contemplando la luce filtrata dolcemente e i suoi riflessi nella bottiglia, i bambini possono rilassarsi e concentrarsi nei momenti di agitazione o stress.

Accompagnare allo sviluppo

Dai primi stimoli e i versetti, al gattonare e alle prime parole: Petit Boum è un giocattolo evolutivo che accompagna il tuo bambino con diversi stimoli e possibilità in base alla fase di crescita.

È sicuro e sostenibile

Queste bottiglie sono riciclabili e hanno i più severi certificati di sicurezza (EN71 e CE-Comunità Europea). Sono privi di metalli, BPA e ftalati e i bambini possono gestirli senza alcun rischio. Le bottiglie sono perfettamente sigillate con un doppio tappo e non si rompono, per la tua totale tranquillità. Sono fabbricate a Km 0. Il 90% dei fornitori è nelle vicinanze del luogo di produzione. In questo modo il fornitore può conoscere le condizioni di lavoro e di produzione e garantirvi la massima qualità e il minor impatto ecologico.