Nel 2015 siamo diventati genitori di Chloe, una splendida bambina; da lì ci siamo affacciati per la prima volta al mondo dei giocattoli e a tutto ciò che vi ruota intorno.
Tra le tante decisioni da prendere in merito alla sua crescita ci siamo anche chiesti come avremmo voluto che “imparasse il mondo”. Il gioco infatti è il primo mezzo che il bambino possiede per interfacciarsi al mondo, per imparare manipolando, recitando, imitando, superando i propri limiti.
Ovviamente teniamo a dare a nostra figlia il meglio: giochi di qualità, educativi e didattici, che stimolino la creatività e la fantasia, che tutelino la sua salute attraverso materiali naturali.

Ci siamo scontrati invece con una realtà del giocattolo che era ben diversa da quello che cercavamo e diventava difficile riuscire a scegliere nel vasto mercato il prodotto che fosse in linea con i nostri desideri e con il divertimento della nostra piccola.

Da qui è nata l’idea di aprire un negozio di giocattoli che rispecchiasse la nostra filosofia: natura, stimolo, semplicità, educazione e…divertimento!

Bolle di sapone vuole essere questo, una guida per i genitori come noi che non si accontentano di un cartone animato in tv, di un tablet o di una bambolina di plastica, ma che ricercano attraverso il gioco con il proprio figlio un contatto profondo, di trasmettere valore e riflessione, che vogliano crescere con il proprio bambino scoprendo nuovi orizzonti.

Per questo siamo alla continua ricerca di prodotti innovativi, prediligendo giochi a ispirazione Montessoriana, o Waldorf, composti di materiali principalmente ideati e prodotti in Europa, eco-sostenibili e ovviamente privi di sostanze tossiche.

Speriamo che Bolle di Sapone possa essere un aiuto per i genitori che hanno sentito questa esigenza e una bella occasione per i nostri bambini di crescere in un mondo protetto, naturale e gioioso.

In un futuro, vorremmo che questo shop online prendesse una forma fisica in un negozio vero e proprio nel Luganese, ma per questo ci vorrà ancora tempo.